ANDREA TATTANELLI BUSINESS COACH E MANAGEMENT CONSULTANT

Unisco la mia esperienza e professionalità come Manager e Consulente di Direzione con il Coaching per trovare Soluzioni e strategie personalizzate per facilitare la conquista degli obiettivi, migliorare le performance professionali, personali e la produttività aziendale.

 

Dal 2003, prima in Azienda come Manager e ora come Consulente di Direzione e Organizzazione Aziendale e Business Coach, sono al fianco di persone, organizzazioni, imprese e professionisti che desiderano realizzare progetti e cambiamenti necessari per un concreto miglioramento.

16 anni di esperienza lavorativa internazionale in realtà multinazionali, unisco la mia esperienza, formazione e professionalità per trovare soluzioni e strategie personalizzate per facilitare la conquista degli obiettivi e migliorare le performance professionali, personali e la produttività aziendale.

Per Aziende ed Imprenditori che vogliono aumentare le capacità dei Dirigenti e Manager, migliorare le performance professionali, personali e la produttività aziendale.

“Il cambiamento da sempre distingue la capacità dell’uomo di adeguarsi ai tempi che mutano.
La strategia per raggiungere l’obiettivo è la personalizzazione del metodo durante il percorso.”

Andrea Tattanelli

Executive MBA presso la SDA Bocconi, membro dell’International Coach Federation, Certificato PMP dal Project Management Institute, sono attualmente un Consulente di Direzione e Organizzazione Aziendale e Business Coach

Lavoro su cambiamento e innovazione partendo dalla vision, dalla struttura, dalla cultura in Azienda e dalle persone per rendere il risultato concreto, a lungo termine e di valore.

Collaboro alla realizzazione di piani di sviluppo organizzativi, strategici e progettazione del percorso di cambiamento e relativo change management, redazione di business plan, marketing plan, studi di fattibilità e programmi. Lavoro con Aziende ma anche con privati o professionisti per facilitare il raggiungimento dei loro obiettivi.

Considero la crescita personale, professionale del singolo e del team come fondamentale per ottenere risultati concreti. Questo può avvenire solo attraverso costante formazione, coaching e adeguamento del management in contesti e organizzazioni sempre più internazionali e multi-culturali.

Ho lavorato 16 anni in Aziende multinazionali nell’ambito Oil&Gas, manifatturiero, service e costruzioni. Program e Project Manager nell’esecuzione di commesse “turn key”, piani di business development, gestione delle risorse umane e sviluppo di programmi Digital e Industry 4.0.

Grazie alla forte competenza maturata, lavoro per individuare gli obiettivi da raggiungere formulando la strategia più idonea volta a soddisfare le diverse esigenze di coloro che si affidano alla mia professionalità.

Educazione e certificazioni

  • Executive MBA presso SDA Bocconi
  • Asterys Lab – ICF Accredited Professional Coaching Mastery
  • 6Seconds – Emotional Intelligence Assessor
  • Membro International Coach Federation,
  • Certificato PMP dal Project Management Institute
  • Programma Sviluppo Manageriale SDA Bocconi
  • Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale
  • Project Management
  • Customer Management & Satisfaction
  • Training
  • Human Capital and People Management
  • Business Strategy
  • Risk Assessment
  • Brand Strategy

il mio mondo

Nella mia vita ho vissuto in diversi Continenti, Paesi e Città: dal deserto del Sahara ai grattacieli di Dubai, dalla natura incontaminata del Congo ai pozzi petroliferi dell’Iraq, dalla sfaccettata Europa al Kuwait ricco e conservatore. Ho avuto il piacere di confrontarmi con persone di tutto il mondo, cultura e religione. L’Italia è il mio Paese nella sua interezza: Genova la mia città Natale, Milano la mia culla accademica e professionale, la Toscana la nuova casa.

Resilienza è la parola che più mi appartiene.

IL MIO CV

Share This